Cos’è #IoCambio?
La battaglia per i diritti e per l’inclusione può passare anche da un fasciatoio messo nel posto giusto.
Siamo abituati a trovare i fasciatoi, quando ci sono, solo nei bagni delle donne, come se il cambio del pannolino riguardasse solo le mamme o come se in ogni famiglia ci fosse sempre una mamma.
Ecco perché con Onalim abbiamo lanciato la campagna social #IoCambio per sensibilizzare sulla mancanza dei fasciatoi nei bagni degli uomini o nelle aree comuni dei bagni degli esercizi pubblici, per consentire a tutti i papà e alle famiglie arcobaleno di cambiare i loro bambini.
Abbiamo invitato i papà a farsi una foto mentre cambiano il pannolino ai loro bambini, sia in posti dove il fasciatoio c’è, sia dove non c’è, e di postarla usando l’hashtag #iocambio.
Sono sostenitori
• Living suavinex Milano, uno spazio per famiglie che ha messo il cartello Sostengo #IoCambio vicino ai suoi fasciatoi.• Connection La Mostra che affronta il tema della paternità vista attraverso lo sguardo di 20 neo-padri, e che per tutto il tempo dell’installazione ha messo un fasciatoio nel bagno degli uomini.• La Casa delle Coccole del Comune di Milano: nello zainetto che viene regalato a tutti i nuovi nati a Milano, si trova anche la cartolina di Sostengo IoCambio.
Diventa anche tu sostenitore
scrivici a comunicazione@onalim.it