by Isabella
Questo week end a Milano aprirà il primo neko cafè dove sarà possibile sorseggiare un caffè o un succo di frutta in compagnia di teneri gatti da coccolare. Naturalmente questo difficilmente accadrà, perché, si sa, i gatti che dormono non vogliono essere disturbati e quelli svegli anche. Se no sarebbero cani.
Il cat cafè milanese si chiamerà Crazy Cat Cafè e ospiterà 6 gatti, tutti trovatelli, che si chiamano Freddie, Patti, Bowie, Nina, Elvis e Blondie. L’inaugurazione di questo week end prevede già 3800 partecipanti. Forse chi andrà all’inaugurazione si ritroverà in un cat rave party.
No, non sarà così, nel rispetto dei gatti, saranno fatte entrare 30 persone alla volta.
Però peccato, l’idea di ritrovarmi a un cat rave party mi piaceva.
Mi sento di azzardare una previsione. Credo che dopo l’albero della vita, i 6 gatti di via Napo Torriani saranno i soggetti più fotografati in città.
.
Ma la passione dei milanesi per i gatti sembra non essere una moda passeggera.
Per esempio lo sapete che a Milano ci sono più di 500 colonie feline?
Le più conosciute sono quelle che vivono vicino la Casa degli artisti, alla Bocconi, al Castello Sforzesco.
E che dentro il sottomarino Enrico Toti al Museo della Scienza e della Tecnica dorme una gatta nera che si chiama Enrica?
E che a breve aprirà in via Lombardini anche il GattoParco, un parco dove sarà possibile portare i gatti di casa ad arrampicarsi sugli alberi?
Direi che non ci sono dubbi: Milano è gattara.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
foto copertina dalla pagina fb di Crazy Cat Cafè