Alcuni mesi fa, durante l’inaugurazione di Hug Milano, andai in bagno e notai subito due dettagli di civiltà: la presenza della crema per le mani alle mandorle e il fasciatoio nel bagno degli uomini.
La crema per le mani in un bagno l’avevo trovata anni prima, se non sbaglio, in un Hotel Casinò a Las Vegas, mentre un fasciatoio nel bagno degli uomini non l’avevo mai visto da nessuna parte. Da quel momento ho iniziato a farci caso, sbirciando sempre nel bagno altrui.
Ebbene niente, sono mesi che ne cerco uno, perfino il mio amatissimo e fidato Centro Medico Santagostino ha il fasciatoio solo nel bagno delle donne.
Così ho fatto una ricerca e ho scoperto che nel 2016 il presidente Barak Obama ha firmato una legge che prevede l’occorrente per il cambio dei bambini in ogni toilette maschile, almeno negli edifici pubblici.
Ma noi a Milano vogliamo di più: il fasciatoio lo vogliamo negli edifici pubblici e nei locali privati, in entrambi i bagni, oppure in un’area comune. E questa è una cosa che gli uomini per primi dovrebbero rivendicare.
Ah, a che ci siete, mettete anche la crema per le mani?
Grazie ai testimonial di questa importante causa: Alessandro il bambino e Roberto il papà.